Un tempo frequentata dalla ricca nobiltà e anche da quella un po’ meno ricca, oggi latrina al centro del paese. Tutti passano dinanzi il suo portone, tanti la riempiono di immondizia e pochi ne conoscono la storia. Utilizzata dal proprietario come foresteria dove alloggiare i parenti in visita.
Un palazzo ricco di stanze e completo di ogni sorta di servizio per la soddisfazione di chi lo viveva, al centro un grande lucernaio che inondava di luce la corte interna e faceva si che le molte stanze fossero adeguatamente illuminate.






Interni dallo stile neoclassico e dagli stucchi liberty si distaccano dalle cornici neobarocche che troviamo nella corte. Alcuni soffitti custodiscono ancora meravigliosi affreschi altri ormai sono crollati, un bianco accecante ci avvolge.
L’erbaccia si fa strada tra il cemento e il sudiciume, si riprende i suoi spazi, cresce sui balconi e distacca quel poco intonaco che rimane.
Il palazzo abbandonato sembra non poterne più del suo stato, sembra non poter reggere più questa condizione precaria e disperatamente chiede aiuto.









Se questa villa abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di castelli e ville abbandonate che abbiamo visitato in Sicilia. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.