Libro: PAESI FANTASMA. Viaggio tra i più bei borghi abbandonati d’Italia

Arroccati sulle alture, nascosti tra le vallate, dispersi nelle campagne… centinaia di meravigliosi borghi fantasma. Strade deserte che non portano più da nessuna parte, la vegetazione che prende possesso delle case risalendo muri e penetrando le finestre rotte, da cui si intravedono le fotografie di famiglia appese alle pareti.
Per quale motivo questi luoghi sono stati abbandonati? Progressivo spopolamento dovuto all’isolamento, calamità naturali, o che altro?
Paesi dimenticati dal tempo, ormai silenziosi e disabitati: con coraggio, curiosità e un po’ di incoscienza un gruppo di avventurosi fotografi ha percorso l’Italia per scoprire e riportare alla luce le loro incredibili storie.


Gli autori di queste fotografie appartengono al gruppo di Ascosi Lasciti: cercano, leggono, chiedono in giro, poi camminano, trovano e fotografano. La Urban Exploration viene praticata da qualche anno in tutto il mondo, e ora anche in Italia. Il gruppo di Ascosi Lasciti, fondato da Alessandro Tesei, è tra i primi a praticare questa forma d’arte in Italia.

ACQUISTA:

Magenes Editoriale s.r.l.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.