Esplori, girovaghi, spendi energie e risorse economiche per visitare luoghi che non interessano più, dimenticati da tutti. Ma questo ci rende liberi e spensierati anche se soltanto per poche ore rispetto l’imperversare del tempo che passa.
E questo è ciò che proviamo giunti davanti questa masseria abbandonata, forse più una villa di campagna, circondata da un vasto terreno di pertinenza e completamente spoglia di ogni avere passato.
Svolto un primo sopralluogo esterno e solo dopo aver dato una sbirciatina all’interno attraverso un buco nel muro, entriamo e visitiamo questa grande masseria abbandonata ormai eletta a esclusiva residenza dei tanti piccioni che qui risiedono.
Anche se priva del soffitto e nonostante le intemperie la struttura ancora regge. La parte inferiore, un tempo, utilizzata da ricovero animali mentre quella superiore, il cosiddetto piano nobile, diviso in varie stanze ormai libere da qualsiasi arredo.
Una passeggiata veloce all’interno di questa masseria abbandonata, qualche spunto fotografico e la consapevolezza che, in alcuni casi, il decadimento di un territorio è inevitabile.