Disco Fever – Discoteca abbandonata

Esplorazione urbana, riscoperta e tante risate sempre che ci si trovi in buona compagnia. E così è stato.

Terminata l’esplorazione di un altro luogo abbandonato, eravamo in cerca di un posto adatto dove fermarci per mangiare un panino e bere una birra e tutto a un tratto, percorrendo una strada secondaria, ci accorgiamo di questa discoteca abbandonata.

Non siamo anime “discotecare” tranne, forse, qualche sporadica sortita in giovane età ma siamo subito stati attratti dalla “musica” dell’abbandono.

Il cancello d’ingresso al parcheggio, il portoncino d’ingresso alla discoteca, le porte d’ingresso alla sala principale: tutto è spalancato.
Fermiamo l’auto, mangiamo il panino ed esploriamo questa discoteca abbandonata immersa nel verde che per molto tempo ha rappresentato il vanto della movida della provincia.

Tutto è devastato.
Troviamo sedie piene di ragnatele, parti dell’arredamento accatastate ma non protette dagli agenti esterni, vetri rotti, bottiglie e bicchieri che ancora giacciono a terra come se la festa si fosse conclusa pochi istanti prima del nostro arrivo.

Facciamo due passi di danza, scattiamo qualche foto e andiamo via con la speranza che le persone possano tornare a divertirsi.

Aggiornamento: Marzo 2025 – La discoteca risulta attiva con attività di balera e ristorazione.

E’ uscito il nostro ultimo libro sui più bei luoghi abbandonati in Sicilia. Ordina la tua copia!

Se questa discoteca abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di luoghi abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.