Il Consorzio “Spaziale” – Uffici Abbandonati

1–2 minuti

To read

Un agglomerato di uffici abbandonati che visti dall’alto, attraggono immediatamente per la loro pianta originale, che ricorda una base spaziale o un laboratorio piuttosto che ciò che è banalmente stato: la sede di una ditta di distribuzione del gas.

Entrando in un luminosissimo atrio, ci colpisce, ancora una volta, la natura che riprende lentamente possesso degli spazi, impunemente e ingiustamente a lei sottratti.

Un banano, che avrebbe dovuto essere costretto in un’aiuola, esplode in tutto il suo fulgore, diventando il protagonista assoluto e indisturbato, assieme a rovi rigogliosi, ricolmi di more dolcissime e succulente.

L’interno è diviso simmetricamente e in modo ordinato; un calendario comunica silenziosamente l’ultimo anno di utilizzo.
Poi l’oblio.

Testo di: Giusy Sirena

E’ uscito il nostro ultimo libro sui più bei luoghi abbandonati in Sicilia. Ordina la tua copia!

Se questi uffici abbandonati hanno ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di luoghi abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Reactions

Ciao, scrivici cosa ne pensi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da Il primo sito urbex in Sicilia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere