Posizionata poco fuori il centro di un paesino dell’ hinterland etneo, questa villa di grandi dimensioni con un appezzamento di terreno di circa un ettaro si sviluppa su tre piani. Le condizioni sono ancora buone e all’interno troviamo tutto come se i proprietari, pronti a traslocare, improvvisamente ci avessero ripensato. Quadri appesi alle pareti, mobili in stile anni ’50, reti e materassi pronti per una bella dormita, tutto sembra essersi fermato a quando la porta d’ingresso si chiuse.
Una grande veranda e molta luce entra dalle finestre e illumina le stanze che uno a uno si susseguono raccontando quanto i proprietari fossero di famiglia numerosa. Una sensazione malinconica ci attraversa pensando che in questa villa, un tempo abitata, i bambini giocavano spensierati e i tanti familiari trascorrevano i loro momenti di tranquillità.
Se questa villa abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di castelli e ville abbandonate che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.