Posizionata su una collinetta e circondata dal suo terreno di pertinenza, una vecchia casa abbandonata si appresta a terminare i suoi giorni. Dimenticata, distrutta e spoglia dei ricordi, attraverso le sue finestre sembra che se la rida davanti le avversità capitate. I soffitti ormai inesistenti lasciano che il cielo e la luce siano i protagonisti degli ambienti di questo luogo ormai privo del suo essere.
“La casa dalle finestre che ridono” questo ho pensato quando ho visitato la casa abbandonata, ricordando il cult movie di metà anni ’70 diretto da Pupi Avati. Un rudere che chissà quale storia potrebbe raccontare solo potesse ancora essere vissuto: forse una storia di ricchezza o forse di povertà, forse d’amore o una tragedia degna della nostra amata terra.
Foto di: Maurizio Marchese
Se questa casa abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di masserie, case e palmenti abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.