Quattro Stagioni Club – Impianto sportivo abbandonato

Piscina a quattro corsie, piscina per il sollazzo, campo da tennis, pista da ballo, zona ristoro e l’abbandono assoluto.

Una fredda ma soleggiata giornata d’autunno ci accompagna durante una delle nostre solite esplorazioni ed è così che, percorrendo una strada provinciale, ci imbattiamo in quello che a prima vista poteva sembrare un disco pub e che invece si rivela tutt’altro.
Iniziamo a fotografare ciò che apparentemente doveva essere stata una pista da ballo (o forse no) con annessa una piccola sala con un forno a pietra adibita a zona ristorazione.

Inoltrandoci sempre più, scorgiamo una zona esterna posteriore che rivela una piscina dalle forme tondeggianti e ancora più internamente, al coperto, un’altra piscina a quattro corsie completa di spogliatoi. E nascosto dalle sterpaglie anche un campo da tennis.

Troviamo poche informazioni riguardo questo luogo abbandonato che si estende su una superficie di circa 400mq. e che risulta in vendita in attesa dell’emissione del nuovo bando d’asta. Scopriamo che venne utilizzato per alcuni anni come impianto sportivo per poi essere abbandonato in seguito a beghe giudiziarie.

Altro suolo abbandonato sottratto alla creazione di attività pubbliche e/o private o, più semplicemente, alla creazione di polmoni verdi che aiuterebbero le comunità locali a recuperare quegli aspetti sociali di comunicazione e socializzazione ormai perduti sotto un sole sempre più cocente.

E’ uscito il nostro ultimo libro sui più bei luoghi abbandonati in Sicilia. Ordina la tua copia!

Se questo impianto sportivo abbandonato ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di luoghi abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.