L’improvvisato cancelletto per impedire che escano è aperto. Saranno in giro, a pascolare. Le pecore, che ormai popolano questa masseria abbandonata eletta a loro giaciglio, non ci sono e noi esploriamo quel che resta di questo luogo.
Grande e completamente spoglia dei suoi arredi, si nasconde agli occhi dei più facendo pensare che non vi sia modo per entrare mentre, al contrario, anche se la maggior parte degli ingressi sono stati murati, troviamo un pertugio dal quale poterci infilare.



Zona magazzini al piano inferiore, zona “nobile” a quello superiore. Mattonelle di dubbio gusto ancora resistono lungo le pareti dei servizi igienici depredati da qual si voglia arredo. Solo stanze vuote colme di silenzio e escrementi di vario genere.
Una bella giornata di sole ci accompagna, scattiamo le nostre fotografie, un pasto veloce e si continua, verso nuove “scoperte abbandonate”.














Con la partecipazione di Valeria Alibrandi:









E’ uscito il nostro ultimo libro sui più bei luoghi abbandonati in Sicilia. Ordina la tua copia!
Se questa masseria abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di luoghi abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.
