È sempre impressionante vedere come la Natura si rimpossessi di ciò che le appartenne, creando imponenti cascate e pozze di verde lussureggiante dentro questo silenzioso e luminoso contenitore abbandonato.












Il tempo, misura delle nostre vite, ha permesso che gli spazi, prima occupati da donne e uomini indaffarati nel vendere e comprare, si riempissero di foglie e rami e tronchi e arbusti, offrendo ai nostri sguardi meravigliati splendidi scorci di giungla. Un gigantesco cartellone pubblicitario è il testimone muto della folla che si accalcava tutt’intorno, mentre, poco lontano, non rimane che qualche scatola vuota e il canticchiare degli uccelli che hanno trovato qui spazio e protezione.


































Alla fine di questo viaggio, ci rimane la sensazione che non tutti gli abbandoni vengono per nuocere e che la Natura, con la sua tentacolare vitalità, trionfa sempre.
Testo di: Giusy Sirena
E’ uscito il nostro ultimo libro sui più bei luoghi abbandonati in Sicilia. Ordina la tua copia!
Se questo centro commerciale abbandonato ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di luoghi abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.
