Contornata da campi di grano e da una piantagione di mandarini, questa villa abbandonata giace solitaria nella speranza che qualcuno la faccia tornare a splendere.
Giunti al suo cospetto, notiamo come la villa in parte sia stata restaurata: il tetto, in particolar modo, presenta una struttura portante di nuova realizzazione. Stranamente però la villa è completamente spoglia di porte e finestre, così da renderla facile preda di chi, regolarmente, ruba i pavimenti in cemento decorato.






Non poche stanze si snodano tra pian terreno e piano rialzato, tutte completamente vuote e abbandonate. Immaginiamo che i proprietari, dopo aver in parte ristrutturato il soffitto, abbiano terminato i fondi per portare avanti il restauro. Certo è che nel frattempo avrebbero potuto smaltire in discarica le due vasche di eternit che troviamo all’interno.













Se questa villa abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di castelli e ville abbandonate che abbiamo visitato in Sicilia. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.