Villa vista mare – Villa abbandonata

Vista mare, come quasi tutto del resto in Sicilia. Non è stato possibile reperire molte informazioni sul conto di questa residenza dimenticata.
Immersa in mezzo a un parco, questa villa apparentemente sembrerebbe in ristrutturazione ma, ci vuole molto poco per capire che in realtà l’intera struttura è completamente abbandonata e lasciata all’incuria del tempo, come anche il parco che la circonda.

Immondizia sparsa un po’ dappertutto tra il verde della vegetazione incolta e tanta devastazione all’interno della villa. Una struttura gigantesca, con un’esposizione e una vista mozzafiato e diverse zone di relax, è perfino possibile perdersi nel bosco circostante.

Un vero peccato che i lavori di ristrutturazione, che sono evidenti, si siano bloccati e non siano mai stati portati a termine. É probabile che il progetto di riqualificazione di questa villa fosse quello di renderla una struttura recettiva di lusso, magari un resort o forse un villaggio turistico, anche considerato il suo pregio di distare davvero a pochi metri dal mare e di insistere in una zona interessata allo sviluppo turistico.

Testo di: Giuliana Imburgia

4 risposte a "Villa vista mare – Villa abbandonata"

      1. Dove posso contattarvi in privato? Sono interessato a valutare la struttura, informarmi sulla situazione e a proporre un progetto all’ente di competenza.

        "Mi piace"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.