Una grande villa di campagna, nascosta dalla vegetazione ma cinta da una strada di collegamento al centro abitato. Tante stanze dagli interni senza alcuna pretesa stilistica, tutte col soffitto bucato.
Una scritta troneggia lungo la parete del lungo corridoio che congiunge tutte le stanze: Lucifero. A fianco una croce capovolta che rende l’idea di quello che in questo luogo avviene.






I locali pericolanti sono infestati dalla vegetazione che continua nel suo corso di rigenerazione.
Anche al piano superiore gli alberi escono dal pavimento creando un’atmosfera surreale di pace e tranquillità. Ogni stanza ha il suo “arredo vegetale” e una finestra permette di ammirare il paesaggio collinare circostante, oltre un’ apertura sul soffitto così da poter “uscire a riveder le stelle”.






Se questa villa abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di castelli e ville abbandonate che abbiamo visitato in Sicilia. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.