La principessa dagli occhi verdi – Casa abbandonata

Contraddizioni, smentite e colpi di scena. La principessa dagli occhi verdi ha già imparato a recitare la parte della grande attrice capricciosa e imprevedibile. Questo è l’incipit che potrebbe descrivere le condizioni di questa casa abbandonata che troviamo scritto in un articolo di una rivista dedicato all’ imperatrice di Persia. Una donna che si faceva attendere, bellissima e dagli atteggiamenti imprevedibili come questa costruzione abbandonata  che prima di essere scoperta ci ha fatto penare un po’ ma che alla fine ci ha rinfrancato anche solo con le poche cose ritrovate.

Un divano distrutto e uno scaffale sono posti dinanzi le scale che ci accolgo subito dopo l’uscio. Giungiamo al piano superiore e notiamo subito una piccola cucina in muratura con le stoviglie ancora sistemate e messe ad asciugare, in questa stanza il tempo si è fermato. Un mobile dall’azzurro sgargiante e un frigorifero anni ’70 ancora le campeggiano accanto, quasi del tutto distrutti.

Proseguiamo nell’esplorazione delle altre stanze semi vuote e distrutte di questa casa abbandonata: troviamo un tavolo di legno con sopra alcune bocce di vetro presumibilmente resti di un lampadario, immaginiamo che questa sia stata adibita a sala da pranzo. Accanto un’altra piccola stanza con una rete ma senza il materasso, forse la stanza da letto degli ospiti o la camera da letto di un bambino. La camera da letto padronale ancora custodisce la rete matrimoniale e i materassi e una poltrona-letto in pelle ormai distrutta. Finita la nostra visita, a malincuore andiamo via ricordando gli affascinanti occhi e lo smagliante sorriso della principessa Soraya che quasi sembravano prendersi gioco delle sorti di questa casa abbandonata.

Se questa casa abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di masserie, case e palmenti abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Pubblicità

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.