La villa uggiosa – Villa abbandonata

Pensata e costruita nel bel mezzo di una enorme area verde, per poi essere completamente abbandonata lì.

Una colata di cemento squadrata che sbuca, in tutta la sua fredda rigidità, tra gli alberi e le piante come se ne volesse in qualche modo quasi sfidare l’altezza.
Una lotta persa in partenza perchè, dopo essere stata miseramente dimenticata dai proprietari o da chi ci ha dimorato, questa palazzina abbandonata sta per essere totalmente sommersa dal verde e dalla vegetazione del luogo.

Uno stile architettonico che nulla dice a prima vista, non propriamente bucolico e neppure simil aristocratico. Il mancato stupore per questa villa si conferma anche una volta dentro: una scala centrale, tre piani, e tante stanze vuote. Uggiosa, proprio com’era il cielo quella mattina dell’esplorazione.

Non si sa molto sul conto di questa fredda palazzina abbandonata ormai nascosta e inglobata dalla flora circostante, l’unica che pare voglia reclamarne l’esistenza riappropriandosi dello spazio a suo tempo rubato dall’uomo.
Le porte spalancate e una cucina malridotta, tante crepe e nessuna speranza. Tanti cocci (di vita) che probabilmente a nessuno interessa davvero rimettere insieme.

Testo di: Giuliana Imburgia

Se questa villa abbandonata ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di castelli e ville abbandonate che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Una risposta a "La villa uggiosa – Villa abbandonata"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.