Villa Caboche – Villa abbandonata

Circondata da un agrumeto e costituita da più strutture, questa villa abbandonata si sviluppa su un vasto appezzamento di terreno. Entrati dalla cucina, notiamo  confusione e davvero molta sporcizia, cassetti e sportelli sono aperti e le stoviglie ancora attendono il ritorno dei padroni di casa. Non molte stanze, a dire il vero, ma quelle che troviamo sono colme di arredi e ricordi. Le camere da letto conservano ancora i materassi e alcune fotografie. Scarpe, ormai lise dal tempo, posizionate ai piedi del letto padronale e un orologio che segna le 12, per sempre.

Proseguiamo tra le stanze e giungiamo al salone, due poltrone e un divano in pelle scura, ancora in buono stato, troneggiano al centro della sala. Vicino al divano, un piedistallo di legno sorregge un vecchio telefono e tutto intorno un’ accozzaglia di arredamento. Un lampadario e diverse scatole vuote di lampadine riempiono un’altra stanza. Usciamo fuori e visitiamo quello che sarà stato un appartamento di servizio, tre stanze in tutto: camera da letto, bagno e cucina. Questa struttura si mostra in condizioni peggiori ed è estremamente pericolante, così facciamo una veloce sortita per uscirne indenni.

Incamminandoci verso l’uscita, notiamo che dal muro di un edificio congiunto alla villa fuoriesce copiosamente dell’acqua. L’edificio è impenetrabile, ci sporgiamo dentro da uno dei piccoli fori nel muro e vediamo un ‘enorme stanzone colmo d’ acqua. Non riuscendo a entrare, desistiamo e terminiamo qui la nostra esplorazione.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.