Velleità sportive – Centro polisportivo abbandonato

Un altro pezzo da aggiungere al “patrimonio dell’abbandono” in Sicilia. Spettacolare doveva essere per la sua bellezza ed eleganza, e invece a dar spettacolo, ancora una volta, è l’immotivato spreco di spazi pubblici, il totale abbandono di questi luoghi che sembrano essere ormai inglobati nella vegetazione selvaggia, disgregandosi sotto il calore del sole e l’incedere dell’incuria.
Un altro (l’ennesimo) flop imprenditoriale, consumatosi negli anni ’90.

Una mega villa comprendente un grande complesso polisportivo con piscina, palestra (che conta circa 500 sedute), bagni e quant’altro servisse per far si che questo luogo diventasse un’attrazione per i cittadini e i turisti.
E invece, dopo poco tempo dalla sua costruzione, questa cittadella dello sport con i suoi 7 ettari circa di terreno ha subito un brusco stop dall’amministrazione perché – gli esperti tecnici dell’epoca ritennero che – il complesso poggiava le sue fondamenta su un suolo non idoneo e fu quindi classificato come opera abusiva bella e buona.

Fu così che (questa insieme alle altre) la struttura faraonica sul litorale siciliano giace in abbandono quasi fosse dimenticata, ancorché la strada che la tange è conosciuta.

Testo di: Giuliana Imburgia

Se questo impianto sportivo abbandonato ha ispirato la tua curiosità, dai un’ occhiata alla ricca lista di luoghi abbandonati che abbiamo visitato. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività metti “mi piace” e segui la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Una risposta a "Velleità sportive – Centro polisportivo abbandonato"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.