Ristorante A. vista mare – Ristorante abbandonato

Situato in prossimità del mare, con un interno curato ed elegante e la sua sala da pranzo semicircolare a strapiombo sulla scogliera, il Ristorante A. chiude i battenti, nel 2012, a causa di un incendio che lo porta al fallimento e al conseguente abbandono.
Il ristorante, gestito per 25 anni dalla stessa famiglia,  era uno dei più noti dell’antico borgo marinaro dove si trova. Il menù proposto racchiudeva le tipicità culinarie del litorale: antipasti di mare caldi, sarde fritte e ripiene, fritto di “masculini”, linguine all’occhio di bue e pesce del giorno che era posto in bella mostra permettendo al cliente di scegliere ciò che voleva preparato. Completa la lista dei vini. Si potevano gustare anche pizze cotte nel tradizionale forno a legna.
Ai tavoli del Ristorante A., ormai abbandonato, si è seduto il fior fiore della cultura, della politica e della nobiltà siciliana.


Situated by the sea, with a pleasant and elegant atmosphere, with a semicircular dining room perched on the cliff, the Restaurant A. closed its doors in 2012 because of a fire that brought it to bankrupt and consequently to abandonment.
The restaurant, managed by the same family for 25 years, was one of the best-known in the ancient fishing village where is located. The menu consisted of the typical food of the coast: warm seafood starters, fried stuffed sardines, fried “masculini”, linguine with abalone and baked daily fish, shown to the costumers who could choose what they wanted to eat. Full wine list. It was also possible to enjoy pizzas baked in a traditional wood oven.
At the tables of the Restaurant A., now abandoned, sat the elite of culture, politics and Sicilian nobility.

 

Ristorante A

 

Ristorante A

 

Ristorante A

 

Ristorante A

 

 

 

Ristorante A

 

 

Ristorante A

 

 

Ristorante A

 

… complete gallery

Audio visual

Un pensiero riguardo “Ristorante A. vista mare – Ristorante abbandonato

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...